Avvertenze generali

Tutto quello che pubblico su questo blog è frutto della mia mente: si parla principalmente di attualità, di informatica e di fatti personali. Per quanto riguarda l’attualità, il sottoscritto non offre alcuna garanzia di obiettività su quanto pubblicato. È infatti molto probabile che negli articoli pubblicati siano presenti i miei personalissimi punti di vista, quindi siete avvisati. Per l’informatica, in questo blog sosteniamo la filosofia e l’uso del software libero, perciò c’è il rischio che parli di programmi che esistono solo in versione per Linux. Lo so di non essere democratico, ma non mi va, almeno qui dentro, di correre dietro a tutti quegli utonti che per pura ottusità o pigrizia rimangono su Windows. Mi sento libero di dirvi di no. Una sola altra cosa voglio dirvi… ci perdiamo tutti. Possiamo farci prendere da operazioni commerciali, possiamo farci illudere da promesse rivoluzionarie. La verità è che se solo sappiamo “pensare” allora siamo umani, come dice Mr. Ubuntu. Nessun proclama, a noi la responsabilità viene data semplicemente dal fatto che siamo capaci di cogliere le differenze. Smettiamo di essere utonti please. 😉

Riguardo ogni responsabilità

Ogni informazione contenuta in questo blog è da considerarsi pubblicata a puro scopo didattico/dimostrativo. L’autore declina ogni responsabilità per qualsiasi utilizzo illecito delle informazioni diffuse. Qui dentro amiamo la libertà, la conoscenza e rispettare le regole, non sopportiamo i disonesti e i delinquenti. La responsabilità di quanto detto nei commenti è dei rispettivi autori.

Licenza dei contenuti

Tutti i contenuti creati e scritti da me sono rilasciati secondo i termini della licenza CC BY-NC-SA (Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia), come testimonia la miniatura in fondo a sinistra in ogni pagina. Ai contenuti pubblicati da altri si applicano le rispettive licenze scelte dagli autori. I loghi, i marchi registrati e altri materiali coperti da copyright sono di proprietà dei legittimi aventi diritto.

*OCIO*

COPIRAIT: ciò che scrivo e pubblico qua dentro fa parte della mia vita; se volete prendere, copiare, rubare, spacciare per vostro non me ne frega niente. Alcuni diritti riservati è un modo elegante per dire “sono alternativo ma se mi rubi il materiale ti ammazzo“. Decisamente di cattivo gusto. Rubatemi pure le parole, non sono una merce, non sono denaro, io ne ho altre.

Contatti

Per contattarmi potete intervenire (in maniera pertinente, ovvio) nei commenti dei vari articoli, oppure potete mandarmi una e-mail all’indirizzo saturno5@anche.no, possibilmente criptando e firmando i messaggi con GnuPG (in questa pagina trovate la mia chiave PGP personale).

Liberatoria

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Annunci